ARMOCROMIA

L’armocromia è la migliore alleata della bellezza naturale..

Nasce dal processo di creazione e comprensione dei colori personali e dalla creazione di una palette cromatica personalizzata.
Diventiamo più consapevoli di noi stessi, più belli e naturali, ci cresce l’autostima: sembriamo meno spenti anche nei momenti di stanchezza, le rughette e le discromie cutanee sono meno evidenti (arrossamenti, acne, occhiaie).
Personalmente mi piace il legame che si crea con il concetto di moda sostenibile – diventiamo clienti consapevoli: concentrandoci su solo quello che ci si addice, compriamo solo quello, evitando l’accumulo di cose inutili che ci sono piaciute solo in negozio.

Le nostre caratteristiche cromatiche naturali vengono rispecchiate nella palette, per questo tutti i colori di al suo interno possono essere combinati tra loro, facilitandoci il vestire.

Diventiamo noi il centro dei nostri look, non le tendenze o i vestiti che indossiamo.

L’armocromia, o analisi del colore, è una disciplina scientifica basata sulla teoria del colore, che rende facile riconoscere i colori o le loro caratteristiche.
In breve, con l’armocromia analizzo i colori naturali dell’incarnato, degli occhi, il sottotono della pelle, la loro intensità, valore e contrasto, determinando così il profilo di appartenenza. È un lavoro delicato e complesso che richiede molto studio, esperienza e sensibilità.

L’analisi si fa dal vivo, la persona deve essere senza trucco e con un incarnato non sanificato, per poter vedere al meglio le caratteristiche dei suoi colori naturali e le reazioni visive che si manifestano.

Con strumenti professionali determino il profilo di appartenenza, ovvero il sottotono, l’intensità e il valore dei colori, e il contrasto pelle-occhi-capelli.
I colori che non entrano nel nostro profilo ci rendono visivamente stanchi, gonfi, anche più vecchi, evidenziano le imperfezioni sul viso, in parole povere sopprimono la nostra bellezza naturale.
D’altra parte, i colori che corrispondono al nostro profilo creano un’armonia visiva con il nostro viso – sembriamo più sani, giovani, meno stanchi, le discromie cutanee sono meno evidenti, gli occhi hanno più luce…
Non è necessario disfarsi di tutti i capi nei colori nemici, ma basta usare alcuni accorgimenti, di cui il più importante è la consapevolezza dell’effetto dei colori, e del messaggio che vogliamo trasmettere con il nostro aspetto.

Ma l’armocromia non si limita solo a scegliere i colori migliori dei vestiti per farci risplendere…

Si tratta di una visione dei colori personali a 360 gradi:
dalla scelta dei materiali, delle fantasie, agli accostamenti cromatici, color pop, parliamo anche di come sfruttare quei capi che abbiamo già, ma non ci valorizzano…

Scopriamo qual’è la scelta migliore del colore dei capelli, se fare i colpi di sole e dove, di che colore, e come comportarsi con la crescita.

Viene creata anche una palette di colori per il makeup, dagli ombretti, eyeliner e mascara, alla scelta tra counturing o bronzer, passando per i colori di blush e rossetti.
Parliamo anche delle texture del makeup, della scelta delle extension ciglia, dei contrasti nel trucco e anche di eventuali correzioni.

La consulenza dura circa 1h 20 minuti.

Dopo la quale si riceve una palette tascabile contenente oltre 60 esempi di colori adatti a noi, consigli per il trucco, una selezione di occhiali, gioielli e pietre preziose e semi-preziose, ma anche consigli sulle fantasie.

Nella consultazione è incluso anche un pdf personalizzato di una trentina di pagine ricco di consigli ed esempi. Questo pdf è come una piccola enciclopedia personalizzata che contiene tutto ciò che devi sapere sull’analisi personale del colore.

Il tutto per enfatizzare al meglio la bellezza naturale, tenendo presente anche lo stile di vita, le abitudini e l’obiettivo finale.

Per ulteriori informazioni, date e prezzi delle consulenze, non esitare a inviarmi una e-mail a mia@vitruminfabula.com